Finale del campionato CSEN di Agility Dog.
Per tutte le informazioni in merito a questo evento potete consultare i seguenti link:
Regolamento finali: http://csencinofilia.it/articoli/75-Regolamento-delle-finali
Programma delle finali: http://csencinofilia.it/articoli/77-Programma-Finali-Nazionali-agility-2014
Elenco dei qualificati: http://csencinofilia.it/articoli/79-Elenco-qualificati-alla-finale-di-Agility
PRECISAZIONE SUL REGOLAMENTO DELLE FINALI
Voglio fare una precisazione in merito all'eliminazione durante le prove del Pentathlon e del Biathlon. Le finali, come ormai anche il campionato, si rifanno integralmente al regolamento WAO, che regolamenta come segue l'eliminazione durante una prova:
An elimination in any Pentathlon/Biathlon class is 50 faults plus dogs that are eliminated will be given a course time of 50 seconds, regardless of the standard course time. The maximum course faults a dog can accumulate is 50, whether by elimination or other combined course faults.
Questo significa che in caso di eliminazione al concorrente vengono assegnati 50 punti di penalità e un tempo di 50 secondi a prescindere dal SCT (Standard Course Time). Dice inoltre che 50 è il numero massimo di penalità che un concorrente può accumulare durante una prova. Come specificato all'inizio, questo vale sia per il Pentathlon che per il Biathlon. Questa è una grande innovazione rispetto al regolamento FCI/ENCI perchè semplificando significa che un'eliminazione non comporta più l'eliminazione dalla classifica combinata!
POSTO CAMPER ALLA FINALE Chi necessitasse di prenotare il posto camper può scrivere a questi indirizzi indicando la data di arrivo, di partenza e il numero di targa del veicolo: Per la finale di Modena: tangvale@alice.it Per la finale di Roma: hoilcamper@gmail.com
RIUNIONE DEI CAPI-CLUB In occasione della finale di Modena, il 17 Gennaio 2015, al termine della prova di Jumping si terrà un riunione a cui sono invitati tutti i capi-club presenti. L'ordine del giorno della riunione è:
In vista di questa riunione chiediamo a tutti i capi-club che intendono intervenire di raccogliere fra i propri atleti tutti i possibili i suggerimenti in merito a migliorie da apportare al campionato in modo da renderlo più fruibile e avvincente per gli atleti cani e umani.