Applicazione nuove classi WAO.

Il 13 Giugno 2016 il Campionato del Mondo WAO (World Agility Open), recependo le indicazioni deii concorrenti e dei Team Manager, ha modificato il proprio regolamento nella parte relativa alle Classi di altezza in cui i cani concorrenti sono divisi.

La nuova tabella che riportiamo qui sotto, oltre a ridurre le distanze fra gli elementi del salto doppio per tutte le classi, cambia le altezze dei salti per la categoria maggiore che passa da 650mm a 600mm (le modifiche apportate sono evidenziate in giallo).


Anche se in linea generale è sempre bene non cambiare i regolamenti in corso durante lo svolgimento di un campionato, dopo averci lungamente pensato abbiamo deciso in questo caso di fare un'eccezione.

Innanzitutto, essendo questa modifica fatta per tutelare il benessere dei cani che concorrono nella maggiore categoria è preferibile che sia applicata quanto pirma.
In secondo luogo, essendo il campionato CSEN valido anche come selezione per la squadra nazionale che parteciperà al WAO 2017, è giusto che la squadra venga selezionata sulle misure su cui saranno chiamati a gareggiare gli atleti.

Per questi motivi si comunica che la sopracitata tabella delle altezze entrerà in vigore a partire dal 24 Giugno 2016 compreso.

Sperando che le ragioni di questo cambiamento "in corsa" siano condivise e comprese da tutti gli atleti, auguro a tutti buon proseguimento di campionato.



Massimo Perla
Selezionatore Nazionale WAO.






Foto Correlate

Applicazione nuove classi WAO.