Si porta a conoscenza che a partire dal 10 Aprile 2018 entrerà in vigore la nuova procedura per la richiesta dell’autorizzazione a svolgere un corso per le figure tecniche della cinofilia CSEN.
L’introduzione di questo cambiamento nasce dall’esigenza di continuare a dare risposte sempre più rapide ed efficaci al sempre maggiore numero di ASD e Comitati che manifestano la volontà di organizzare corsi e attività formative nel settore della Cinofilia del CSEN.
Per poter fare questo salto di qualità, mantenendo inalterata l’eccellenza formativa, anche la Cinofilia farà capo all’Ufficio Formazione Nazionale, come tutti gli altri settori dell’Ente.
L’Ufficio Formazione Nazionale esaminerà le varie richieste sia dei Comitati che delle ASD seguendo le procedure già in essere. Se la documentazione esaminata rispetta tutti i crismi formativi, l’Ufficio concede autorizzazione allo svolgimento del corso, tramite rilascio di un codice autorizzativo (che funge da nulla osta).
L’Ufficio Formazione Nazionale è lo stesso che provvederà al rilascio dei diplomi e tesserini tecnici.
In allegato alla presente la procedura sintetica per la richiesta corsi e modulo di richiesta (da compilare in ogni sua parte).
Mentre inviamo tale comunicazioni alle associazioni affiliate, ci fa piacere augurare all’amico Rino Pittavino una pronta guarigione, ringraziandolo per tutto il lavoro svolto fino ad ora nell’ambito della formazione CSEN.
Per ulteriori approfondimenti o informazioni:
formazionenazionale@csen.it (06/3291853 – Lidia)