Carissimi,
oggi la grande famiglia CSEN è chiamata a supportare uno dei propri atleti.
A luglio 2013 Laura Governatori, già membro della nazionale italiana al WAO del 2012, subiva un gravissimo tamponamento lungo la E45, la superstrada che la portava al suo lavoro.
Le condizioni si sono subito manifestate di estrema gravità, con interessamento della zona cerebrale colpita da edema. Laura è stata sottoposta a difficilissimi interventi e in seguito al periodo di prima riabilitazione. Finalmente nel mese di settembre è stata trasferita all'ospedale di Innsbruck (Austria) presso un centro specializzato per la riabilitazione e il recupero dei gravi traumatizzati.
Le cure mediche e la degenza verranno rimborsati dal Servizio Sanitario Nazionale (chissà quando), ma l'assistenza e la presenza dei familiari, necessaria in questa fase di risveglio, è a totale carico dei parenti (migliaia di euro al mese).
CSEN non è solo sport, fin dall’inizio si è distinto per sensibilità, supporto e solidarietà.
Con questo spirito si è deciso, fin dall’inizio della mia gestione del settore cinofilia, di fornire la massima assistenza ad atleti e soprattutto alle società che organizzano eventi con noi, fornendo gratuitamente i premi e il software per la gestione delle gare.
E’ con lo stesso spirito che ora siamo a chiedere a voi un aiuto per un’amica, che oltre ad aver rappresentato lo CSEN ad un campionato del mondo, è prima di tutto una ragazza di ventisette anni, che ha condiviso con noi la grande passione che ci unisce, e che ora ha bisogno del nostro aiuto.
Mi rimetto alla coscienza di ognuno di voi, non posso e non voglio obbligare nessuno, ma voglio proporre a tutti i presidenti di Associazioni che organizzano gare ed eventi sotto l’egida CSEN di devolvere una percentuale (pensavo il 20%) del ricavato di questi eventi alla famiglia di Laura. Ovviamente l’invito è esteso anche a tutti gli atleti che hanno la volontà e la possibilità di donare anche un solo euro.
Facciamo vedere di che pasta è fatta la cinofilia italiana!
Le coordinate bancarie per i versamenti sono:
Francesco Marcomigni
IBAN: IT 37 T 05308 03001 000000001582
Banca Popolare di Ancona S.p.a.
Filiale di Perugia S.Andrea delle Fratte
CAUSALE: Un sorriso per Laura.
In fede
Massimo Perla
Foto Correlate