Ringraziamenti per la Finale di Roma.

Sono terminate le due finali CSEN e quindi il campionato 2014 è ufficialmente finito. Abbiamo assegnato i posti nella squadra Nazionale WAO 2015 e i titoli di Campione e Promessa Nazionale.

La tensione anche per questo evento era alta, sentivamo la responsabilità della fiducia che tanti atleti avevano riposto in noi sia partecipando alle gare regionali che affrontando il viaggio per venire prima a Modena e poi a Roma.

Da ieri sera siamo proprio soddisfatti!

Anche questa volta l’atmosfera è stata fantastica e girando per il campo di gara si sentivano tutti gli accenti d’Italia. Il posto ancora una volta si è dimostrato all’altezza dell’evento: ottimo fondo, spazi per sgambare i cani, servizio ristoro e parcheggi per accogliere al meglio tutti i concorrenti.

Ora è il momento dei ringraziamenti, perché un evento come questo sta in piedi anche grazie all’aiuto di un sacco di persone che stanno dietro le quinte ma che sono fondamentali per la sua riuscita. 

Il primo pensiero va a CSEN, in particolare al suo Presidente Francesco Proietti che ci ha creduto fin dall’inizio e anche quest’anno ha sostenuto il settore consentendoci di continuare a crescere.

Poi penso a Kanito, che ci ha fornito degli strumenti fantastici per poter offrire ai nostri atleti dei servizi mai visti prima.

Penso a tutti i responsabili regionali, locali e ai capi-club che per tutto l’anno si sono dati da fare per coordinare le attività, organizzare le gare del campionato e ci hanno fornito preziosissimi suggerimenti in occasione delle riunioni durante le due finali. In particolare voglio citare Stefano Zanini per il nord-Italia, Graziano Pini per l’Emilia Romagna, Stefania Feliciani per le Marche, Andrea Bellachioma per l’Umbria e Pasquale Caramia per il Sud.

Voglio ringraziare i giudici: Chris Symon, Martin Cavill, Maurizio del Greco e Paolo Ciaghi per la loro disponibilità e professionalità.

In ultimo, ma non per importanza, voglio ringraziare il mio staff composto dai miei istruttori e da tutti i ragazzi. L’allestimento e la gestione di questo evento è stato un lavoro enorme sia dal punto di vista fisico che mentale dove io non ho potuto contribuire molto perché mi trovavo lontano per lavoro. Eppure tutto è stato perfetto! Essere circondato da queste persone mi rende ancora più soddisfatto.

Le prospettive per l’anno prossimo sono floride perché sono già state richieste tantissime gare in tutta Italia. Quindi vi aspetteranno tante sorprese e novità!

In bocca al lupo alla nostra nazionale che vedremo a maggio in Olanda affrontare il più alto numero di team in un campionato del mondo!


Massimo Perla
Responsabile Nazionale CSEN Cinofilia 

Foto Correlate

Ringraziamenti per la Finale di Roma.