Modifiche al regolamento di Agility per il Campionato 2015.

Le seguenti modifiche sono uscite dalle riunioni con i capi club presenti alle finali di Modena e Roma praticamente all'unanimità.

Ho pubblicato il regolamento aggiornato a questo link: http://www.csencinofilia.it/pagine/66-Regolamento-Campionato-CSEN e in giallo troverai evidenziate le parti che hanno subito una modifica.

In particolare le modifiche possono essere riassunte come segue:



Cambio punteggio di campionato:
Si è deciso di modificare la tabella di assegnazione dei punteggi durante le gare regionali, eliminando il cosidetto "mezzo punto di partecipazione" che in realtà era il mezzo punto che normalmente veniza assegnato anche agli eliminati in combinata.

Non era nostro scopo rendere più difficile il campionato, quindi grazie a Kanito e alla sua piattaforma siamo riusciti a fare una simulazione sul campionato 2014 in modo da capire come redistribuire i punti che non verranno più assegnati agli eliminati, premiando un po' di più le reali doti tecniche ma mantenendo invariato il numero di qualificati alla finale.

Si è introdotto quindi il mezzo punto agli Eccellenti Netto anche in Jumping (prima era solo in agility) e mezzo punto anche a tutti i podi.

La nuova tabella di assegnazione dei punteggi è quindi la seguente:
QUALIFICA AGILITY  
Punti Campionato
 JUMPING 
 Punti Campionato
COMBINATA
Punti Campionato
ECCELLENTE NETTO 0,5 0,5 2,5
ECCELLENTE - - 2,0
MOLTO BUONO - - 1,5
BUONO - - 1
NON QUALIFICATO - - 0,5
ELIMINATO - - -
 
POSIZIONE AGILITY  
Punti Campionato
 JUMPING 
 Punti Campionato
COMBINATA
Punti Campionato
0,5 0,5 1,5
0,5 0,5 1
0,5 0,5 0,5
 


Inoltre visto l'aumento del numero delle gare nelle varie regioni si è deciso di alzare la soglia da 8 a 9 punti per poter accedere alle finali.




Altezze dei salti:
Si è deciso di abbassare le stecche dei salti per la categoria Junior 650 da 65 a 60cm.
Inoltre ora nel regolamento si da la possibilità di abbassare le stecche dei salti per la categoria Senior 650 da 65 a 60cm in caso di evidenti e pericolose condizioni legate al terreno in cui si svolge la prova.



Juniores UNDER 18 CSEN:
Si è deciso di creare un titolo NAZIONALE per i concorrenti con meno di 18 anni. Stiamo ancora lavorando a questa modifica e appena sarà pronta verrà introdotta nel regolamento e diffusa. Intanto è stato deciso che, a partire da quest'anno, un posto nella Squadra Nazionale WAO sarà riservato ad un concorrente under18



Francesco Brescia
Segreteria Nazionale CSEN Cinofilia

Foto Correlate

Modifiche al regolamento di Agility per il Campionato 2015.