Organizzazione Campionato di Agility 2016

Buongiorno a tutti ragazzi,
innanzitutto voglio augurarvi a tutti voi un felice anno nuovo! Con la speranza che sia pieno di novità, di grandi soddisfazioni e soprattutto di salute per voi ed i vostri cani!
Per quanto riguarda il nostro campionato di Agility CSEN, sono orgoglioso di riconfermarvi che anche quest’anno si è sviluppato a vista d’occhio raggiungendo dei risultati davvero inaspettati. Sia per il numero di partecipanti e sia per il numero di competizioni organizzate dalle ASD.

Di questi risultati siamo davvero soddisfatti e sono certo che continui ad essere la conseguenza di un’organizzazione chiara e semplice al servizio di chi pratica questo sport.
Questo è stato possibile grazie a tutti voi, quindi vi ringrazio davvero di cuore!

Abbiamo sempre cercato di rendere il più semplice possibile l’organizzazione delle gare e ora, a fronte di questa crescita, si è reso necessario cambiare leggermente una caratteristica del Campionato stabilita nella prima edizione del 2011.

E’ volontà di CSEN e del CONI di iniziare e di concludere il Campionato all’interno dello stesso anno solare, proprio per avere un’organizzazione ancora più logica e coerente. Per fare questo sarà quindi necessario modificare il calendario delle competizioni anticipandolo di un paio di mesi.
Perciò, a partire da quest’anno, il campionato inizierà già da Gennaio e si concluderà entro il 15 Novembre 2016. Per quanto riguarda le finali, invece, verranno riunite in un unico grande evento che si svolgerà dall’8 all’11 Dicembre 2016.

Ci dispiace comunicarvi questa modifica solo adesso e quindi costringervi a rivedere le bozze del calendario gare 2016, ma siamo convinti e speranzosi di trovare la vostra piena collaborazione in questa trasformazione che siamo costretti a mettere in pratica.

Continueremo a fare il possibile per ascoltarvi e aiutarvi come ogni anno e ringraziamo come sempre tutte le persone che si stanno dando da fare per costruire, migliorare e sviluppare questo Campionato che sta diventando sempre più un grande punto di riferimento per tutti gli agilitisti!


Un saluto.


Massimo Perla
Responsabile Nazionale CSEN Cinofilia.

Foto Correlate