Responsabile Nazionale

Lavoro di squadra STAFF
Barbara Soprani 
 
Istruttore Cinofilo Professionista
 



Barbara di nome e di fatto! Sono sempre stata amante degli animali e della natura fin da bambina! Ho coltivato la mia passione cercando di studiare il comportamento dei miei animali da compagnia: dai coniglietti nani ai pappagalli ai canarini alle tortore ai criceti russi alle tartarughe di terra e d’acqua, ai pesci alle rane albine ed alle oche, anatre e galline! Ho aiutato ed aiuto tutt’ora gli animali che vivono in natura, mi dedico alla loro cura e recupero nonché al loro reinserimento allo stato libero: germano reale, pipistrelli, rondini, ricci, salamandre, cornacchie… 
Ma la passione più grande sono ovviamente i CANI amici inseparabili coi quali ho cominciato il mio percorso a livello amatoriale circa 25 anni fa con il mio primo cane rottweiler da lavoro!

  • Istruttore e Giudice Internazionale DISC DOG riconosciuto SKYHOUNZ e CSEN-CONI
  • Istruttore Agility diplomato alla Planet Dog di Fabiano Gatto nel 2006
  • Istruttore Tecnico MobilityDog® CSEN-CONI
  • Istruttore Tecnico e Giudice Rally-Obedience  CSEN
  • Istruttore e Tecnico Treibball CSEN​
  • MASTER in ISTRUZIONE CINOFILA 2008-2009 all’Università di Pisa giugno 2009.
  • Ho partecipato a gare Nazionali ed Estere da molti anni a livello agonistico di Agility, Disc Dog, Dog Dance, Obedience e Rally-Obedience divertendomi sempre tanto con i miei cani e ottenendo ottimi risultati e grandi soddisfazioni. 
L'obiettivo sarà quello di divulgare e far conoscere sempre di più questa divertente e simpatica disciplina, che porto avanti ormai da oltre 3 anni, e riuscire ad organizzare delle competizioni per confrontarsi e condividere il divertimento a 6 zampe!
 
 
Contatti: segreteria.treibball.csen@gmail.com
 


UN LAVORO DI SQUADRA :




VERUSKA BLANCHET Istruttore Cinofilo CSEN e Tecnico Treibball FISC e CSEN




GIULIA MINONZIO Educatore Cinofilo CSEN  e Tecnico Treibball CSEN 

Nata a Varese nel 1991, sono cresciuta manifestando sempre un forte interesse verso gli animali. All’età di 3 anni, arrivò il mio primo cane, una bellissima femmina di pastore tedesco di nome Shila e negli anni seguenti, decidemmo di tenere anche Mila, sua figlia. Fù, però, nel 2006 quando adottai Gluck, uno splendido cucciolo di Bovaro del Bernese, che la mia vita cambiò. Grazie a lui decisi di fare della mia passione qualcosa di più. All’età di 21 anni ho concluso il percorso per educatori cinofili presso la Scuola Cinofila Il Mio Cane, partecipando a numerosi seminari e stage con grandi professionisti. Ad oggi con Reika, ho scoperto gli sport cinofili. Ritengo che praticare sport ed attività con il proprio cane sia il modo migliore per divertirsi, costruire una relazione e può essere d’aiuto per molti problemi.​


 Simona Donatella Boschini Giudice e Tecnico Treibball CSEN
/>
SIMONA DONATELLA BOSCHINI Educatore Cinofilo CSEN, Giudice e Tecnico Treibball CSEN 

Simona Donatella Boschini ci aiuterà a stilare tutte le classifiche relative alle gare del Campionato Italiano e Regionale Treibball Csen! Non sarà un lavoro semplice ma conosciamo la sua professionalità e costanza... sono punti di forza che sicuramente ci aiuteranno a far crescere, ancora di più, questa disciplina in espansione! 
 
Tutti i Centri Cinofili che organizzeranno il Campionato Treibball 2021/2022 a fine gara invieranno classifica in formato excel al seguente indirizzo email: segreteria.treibball.csen@gmail.com alla sua attenzione.
 
Qui di seguito un "breve" accenno di chi è questa giovane donna!
 
2020 Educatore Cinofilo CSEN
2021 Tecnico PCR 1 livello CSEN
2021 Tecnico Rally-O 1, 2 livello CSEN
2021 Tecnico Treibball 1, 2, 3 livello CSEN
2021 Giudice Treibball CSEN
 
Sono Simona, nata a Bergamo nel 1979. Ho sempre amato gli animali e ho avuto sia cani che gatti.
Nel 2016 è entrato a far parte della mia vita Roger, meticcio abbandonato in Calabria e adottato quando aveva circa 5 mesi. 
Mix di razze impegnative come dogo argentino, pitbull e pastore tedesco. 'Cucciolone' con le persone ma non sempre socievole con altri cani. 
Quando è stato adottato era un cane insicuro, fobico e pauroso, ma anche giocherellone e molto vivace.
Frequentando da 5 anni il mondo della cinofilia e avendo già una certa esperienza ho lavorato subito sull'autocontrollo, sulle paure di Roger e sulla sua autostima. 
Con lui ho iniziato la Rally-O CSEN, che è stata fondamentale per la costruzione del nostro rapporto e per il modellamento del nostro carattere, contribuendo alla creazione del binomio.
Lo sport, la progressiva conoscenza reciproca e il miglioramento della nostra comunicazione hanno permesso di costruire il nostro rapporto, basato sulla fiducia dell'uno verso l'altra.
Grazie a lui ho iniziato un percorso di educatore cinofilo, per approfondire ulteriormente le mie conoscenze e migliorare la nostra comunicazione.
A gennaio 2021, con altre due ragazze, ho costituito Three Dogs ASD di Boltiere (BG), dove uno dei Three Dogs (tre cani) è appunto Roger, insieme a quelli delle mie college: Carlos e Perseo.
Credo sia fondamentale riuscire a capire e comunicare con il nostro cane, in modo da instaurare un rapporto di fiducia reciproco e creare un equilibrio.
Il nostro motto è: non vogliamo creare cani perfetti, ma binomi migliori!
 
SPORT E RISULTATI
 
2019 Certificazione PCR 1 livello CSEN
2018/19 Vicecampioni regionali Rally-O G1
 
Attualmente atleti in:
Rally-O G2
Treibball Beginner