Responsabili

Contatto e supporto: info@discdogcsen.it
ADRIANO PACE
Responsabile Coordinamento Gruppo DISC DOG - rapporti con gli sponsor e gli enti pubblici.
(+39) 3281728007
pace.adriano@gmail.com

Nato a Civitavecchia il 03/11/1976, educatore cinofilo dal 2014. Istruttore di Disc Dog e Rally Obedience. Ho partecipato attivamente ai campionati italiani di disc dog dal 2014 in poi. Ideatore nel 2015 del DiscDog Circus Roma, per diffondere il disc dog a Roma e nel Lazio, con stage, eventi e allenamenti. Attivo organizzando la prima gara a Roma nel 2015 del DDGP. Nel 2016 altra gara DDGP a Roma, dal 2017 ha organizzato corsi istruttori di Disc Dog e gara D4S a Roma. Dal 2018 organizzo il campionato europeo Skyhoundz. Nel 2019 promotore insieme al movimento romano del Disc Dog del DiscDog&Friends, campionato amichevole di Roma e del Lazio di Disc Dog che ha permesso l’organizzazione di oltre 10 gare, per promuovere questa disciplina sportiva su tutto il territorio.

 
MARCO PIANELLI 
Responsabile formazione 
(+39) 3496097445
madefordiscdogs@gmail.com

Co-responsabile del centro cinofilo Centro Cinofilo MADE for Dogs, Besozzo (VA) con Adelaide Ottaviano
Istruttore Disc Dog presso:
Centro Cinofilo Corona Ferrea, Monza (MB) 
Centro Cinofilo Over the Top, Vimercate (MB) 
Centro Cinofilo BandaBau, Bareggio (MI) 
 
Istruttore cinofilo dal  2015. Vivo con mia moglie Adelaide, nostra figlia Sole e i nostri 6 cani. Ho allenato quattro dei nostri cani in disc dog: cominciando con la “pensionata” Fender, un meticcio adottato in canile, per poi proseguire con Pink (Jack Russell Terrier) e Anna (Border Collie). Ultima ma non ultima, Daisy gioca con Adelaide. In questi anni ho avuto la fortuna di lavorare con molti binomi e ho sempre cercato di insegnare l’importanza della comunicazione “nascosta” dietro ogni comportamento e ogni lancio. Penso che l’allenamento specifico per il disc dog e la corretta gestione domestica del cane siano due facce della stessa ,medaglia: solo chi si preoccupa di entrambe può ottenere il massimo dal proprio cane.
Qualificato  per i Campionati Mondiali :
AWI (Anna), 
Skyhoundz (Pink, Fender),
UFO (Anna, Pink) e 
USDDN (Anna)

 
MARIA CHIARA PIZZI
Responsabile comunicazione con i centri cinofili (area promozione,area gare, stage internazionali) 
(+39) 347 4939674
info@centrocinofilofdcenter.it

Responsabile del Centro Cinofilo F.D. Center, Bentivoglio (BO)
Mi chiamo Maria Chiara, ma nessuno mi conosce cosi, per tutti io sono Charlie. Fin dalla mia nascita i miei genitori mi assegnarono questo soprannome che a dire il vero, si è sempre sposato perfettamente alla mia vita. Nel 2017 mi avvicinai anche al Disc Dog con Victor, il mio pastore olandese. Lo avevo da pochi mesi e grazie a questo sport riuscii a risolvere moltissimi problemi di predazione che mi presentava e ad entrare in una sintonia più unica che rara. Io e Victor iniziammo ad appassionarci sempre più alla disciplina, iniziammo a frequentare seminari, corsi, lezioni private in giro per l’Italia e per il mondo. Iniziammo a partecipare alle prime gare, dimostrando che anche un olandese può giocare con quel pezzetto di plastica rotondo. Non so chi sarà il mio prossimo compagno di avventura nel mondo del disc dog, ma so per certo che questo resterà il mio sport cinofilo a vita. Disc Dog significa intesa, relazione, sicurezza, precisione, adrenalina e soprattutto emozione. Un’emozione che nessun altro sport è ancora riuscito a darmi.

SERENA DEGANI
Responsabile progetto divulgazione nelle scuole e luoghi di aggregazione
Tel. 3391404272
Email: serenaaltrementi@gmail.com

E’ istruttore di disc dog presso i centri cinofili Discoli Cinofilia, a Bologna e presso Sei Zampe Felici a Sant’Agata sul Santerno (RA).
Nata e cresciuta a Bologna, una laurea in Scienze Naturali ad indirizzo etologico, un Master in Etologia degli Animali d’affezione ed uno in Istruzione Cinofila, è istruttore cinofilo dal 2012. Scopre il disc dog nel 2011 assieme a Maya, la sua bobtail, ed è amore a prima vista. Nel 2012 inizia a calcare i primi campi gara e da lì in avanti la voglia di sapere tutto il possibile sulla disciplina la porta a frequentare stage, corsi e lezioni con i migliori istruttori italiani ed internazionali. Nel frattempo inizia a giocare anche con la seconda bobtail di casa, Amelie, ed ora anche con la piccola bearded collie tutto pepe BumbleBee. 

MATTEO ZECCA
Responsabile diffusione disc dog sul territorio italiano
teozecca@gmail.com

Attualmente, oltre a lavorare come preparatore atletico, insegna Disc Dog a L'Aquila.
Nato e cresciuto a L'Aquila, laureato in Scienze Motorie presso l'Università degli studi dell'Aquila e preparatore atletico del Centro Cinofilo Gran Sasso ASD. Ha partecipato a numerosi stage cinofili in diverse discipline come Obedience, Canicross, Agility, Tricks, Nosework e Disc Dog ma, tra tutte, quest'ultima lo ha colpito maggiormente spingendolo ad approfondire l'argomento fino a portare a termine il corso tecnici di primo livello FISC nel 2017.

VALENTINA ZOLDAN
Progetti su cultura sportiva cinofila
3488584462
nodropteam.info@gmail.com

Fondatrice e responsabile del Centro Cinofilo Dolomitik ASD, Soverzene (BL)
Istruttore Disc Dog presso:
Centro Cinofilo Sportivo 6 Zampe, Cadoneghe (PD)
Centro Cinofilo Happy Tails, Fagagna (UD)
 
Educatore Cinofilo dal 2015. Istruttore Disc Dog dal 2016. Mi sono avvicinata al mondo del disc dog grazie al mio border collie Jet ed è stato amore a prima vista sia per lui che per me. Abbiamo giocato le nostre prime gare nel 2015. Oltre a lui i miei compagni di gioco sono Grace (mix parson russel terrier) e il giovane Blink (border collie). La cosa per me importante e su cui pongo particolare attenzione è il gettare delle corrette basi di lavoro e sviluppare competenza tali da rendere il gioco del frisbee con il proprio cane divertente, sicuro e performante.
Partecipazione ai Campionati Europei:
AWI 2017
USDDN 2018
UFO 2018
USDDN 2019

FRANCO CECCHINI 
franco.cecchini.it@gmail.com
(+39) 340 2996596
Responsabile contenuti multimediali, social,piattaforme livestreaming e livescoring  
Consulente contabile (Sponsor, attività di autofinanziamento, FoundRaising continuo)
Nato e cresciuto a Roma, programmatore informatico. Giocatore dal 2016 con Kiki. Ha contribuito all'organizzazione di 3 edizioni delle finali CSEN introducendo nuovi strumenti informatici. Nel 2019 ha contributo all'organizzazione del campionato regionale (Lazio) Discdog&Friends.